Acquese

Martino: “Alice Bel Colle è covid-free… e spera di rimanerlo”

Alice Bel Colle. Il sindaco di Alice Bel Colle, Gianfranco Martino, ci aggiorna sulla situazione Covid-19 nel suo paese.

“La situazione è assolutamente sotto controllo. Alla data odierna posso affermare che Alice sia covid-free. Si può dire che il virus finora qui non abbia circolato. Ci sono state alcune famiglie in quarantena, che hanno rispettato il loro periodo di isolamento, non uscendo di casa, rispettando le indicazioni fornite dal servizio igiene pubblica competente per territorio, dal medico curante, dall’amministrazione comunale e da Econet, che ognuno per le proprie competenze si sono attivato per ridurre il rischio contagio. Ad oggi tutti i nuclei familiari hanno terminato il loro periodo di isolamento. L’attività di monitoraggio è stata continua.

Il cimitero comunale, che avevamo dovuto chiudere, è oggi riaperto; resta stata la possibilità di assembramento e di permanenza nei luoghi pubblici. Mi piace anche ricordare che tutti gli alicesi hanno capito la situazione e hanno rispettato le misure di distanziamento sociale, certamente favorito dal nostro territorio, dal nostro ambiente in cui possiamo vantarci di abitare e di vivere”.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button