Valle Stura

Rossiglione: l’1, 2 e 3 agosto le celebrazioni patronali

Rossiglione. È stato reso noto il programma religioso della festa della Madonna degli Angeli, patrona di Rossiglione.

Le celebrazioni, che si svolgeranno come di consueto dall’1 al 3 agosto, dovranno ovviamente fare i conti con la necessità di contenere l’epidemia di Covid-19.

Anche per questo, durante le celebrazioni sarà attivo un servizio di vigilanza e ordine a cura del Comitato Festeggiamenti. Inoltre, per l’emergenza sanitaria, la tradizionale raccolta offerte per la Festa non sarà effettuata direttamente presso le famiglie della parrocchia: sarà allestito un apposito contenitore nella chiesa parrocchiale, specificamente dedicato alla raccolta. Sono stati incaricati dal Comitato alcuni membri, i cui nomi sono disponibili sul depliant che sarà a disposizione nei giorni precedenti la festa, autorizzati a ricevere le offerte dietro rilascio di ricevuta.

Il programma religioso prevede per sabato 1 agosto alle 17,30 la santa messa. Alle 20,30 la Calata dell’artistico simulacro della Madonna degli Angeli, che avverrà a porte chiuse, trasmessa in diretta da Telemasone. A partire dalle 20,45 sarà possibile l’omaggio dei fedeli alla Santa Patrona nel rispetto delle vigenti norme comportamentali.

Domenica 2 agosto alle 11,15 sarà celebrata la santa messa solenne e lunedì 3 agosto alle 8,30 sarà celebrata una terza funzione, in suffragio di tutti i parrocchiani defunti.

Sia la tradizionale Calata del Simulacro, sia la Messa Solenne della domenica, saranno trasmesse in diretta anche sulla pagina Facebook del comitato festeggiamenti.

L’illuminazione artistica sarà curata dalla ditta “Guagliata” di Serra Riccò.

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close