Acquese

Spigno Monferrato, cinema all’aperto

Spigno Monferrato. Prosegue per tutta l’estate il programma “Cinema all’aperto”, organizzato dalla Pro Loco, a Spigno Monferrato con un cartellone ricco di appuntamenti previsti al venerdì sera alle ore 21.30.

Questo il calendario

  • Venerdì 31 luglio, Bohemian Rapsody, film del 2018 diretto da Bryan Singer. La pellicola ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Il film ha ricevuto quattro Oscar: miglior attore – Rami Malek, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro.
  • Venerdì 7 agosto, Odio l’estate, film del 2020 diretto da Massimo Venier con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento.
  • Venerdì 21 agosto, Parasite, film del 2019 diretto da Bong Joon-ho. Storia di una famiglia coreana che viene sconvolta da un traumatico evento. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 3 Premi Oscar, tra cui quello per il miglior film. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto un premio ai David di Donatello ed uno ai Golden Globes.
  • Venerdì 28 agosto, 1917, film del 2019 diretto da Sam Mendes. Il film è ambientato nel 1917, durante la prima Guerra Mondiale. Il film ha ottenuto 10 candidature e vinto 3 Premi Oscar, 3 candidature e vinto 2 Golden Globes.

L’appuntamento è, per tutte le serate, in Piazza IV Novembre in una cornice piacevole e nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza anti-covid. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo la proiezione si terrà all’interno della sala adiacente alla piazza.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button