Acquese

Spigno Monferrato, cinema all’aperto

Spigno Monferrato. Prosegue per tutta l’estate il programma “Cinema all’aperto”, organizzato dalla Pro Loco, a Spigno Monferrato con un cartellone ricco di appuntamenti previsti al venerdì sera alle ore 21.30.

Questo il calendario

  • Venerdì 31 luglio, Bohemian Rapsody, film del 2018 diretto da Bryan Singer. La pellicola ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Il film ha ricevuto quattro Oscar: miglior attore – Rami Malek, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro.
  • Venerdì 7 agosto, Odio l’estate, film del 2020 diretto da Massimo Venier con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Ci raccontano una storia di amicizia e sentimenti come nella loro tradizione cinematografica più amata. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento.
  • Venerdì 21 agosto, Parasite, film del 2019 diretto da Bong Joon-ho. Storia di una famiglia coreana che viene sconvolta da un traumatico evento. Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto 3 Premi Oscar, tra cui quello per il miglior film. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto un premio ai David di Donatello ed uno ai Golden Globes.
  • Venerdì 28 agosto, 1917, film del 2019 diretto da Sam Mendes. Il film è ambientato nel 1917, durante la prima Guerra Mondiale. Il film ha ottenuto 10 candidature e vinto 3 Premi Oscar, 3 candidature e vinto 2 Golden Globes.

L’appuntamento è, per tutte le serate, in Piazza IV Novembre in una cornice piacevole e nel pieno rispetto delle disposizioni di sicurezza anti-covid. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

In caso di maltempo la proiezione si terrà all’interno della sala adiacente alla piazza.

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close