Ovada

Anche Mornese avrà la sua grande panchina panoramica

Mornese. A dieci anni dalla prima “big bench” realizzata da Chris Bangle, diventata ora il simbolo di un turismo slow, giovedì 13 agosto 2020, alle 18, si festeggia l’esemplare numero 57, voluto a Mornese dalla stessa Amministrazione Comunale.

La grande panchina sarà inaugurata in loc. Bricco Grosso a Mornese, nel cuore della splendida pineta.

Realizzata grazie all’iniziativa del Distretto del Novese e al prezioso supporto delle Associazioni Mornese E20 ed Ex-Allieve, la grande panchina è stata materialmente costruita dagli artigiani mornesini Anfosso Isacco, falegname, e Barbieri Andrea, fabbro. Nei colori rosso intenso e giallo paglierino, l’arredo vuole celebrare i due nobili vini del territorio, il Dolcetto d’Ovada ed il Cortese Alto Monferrato.

Durante l’inaugurazione sarà ricordato anche il compianto Claudio Mazzarello, ex assessore comunale, che durante il suo mandato tanto si è prodigato e speso per la realizzazione di questa grande panchina panoramica.

L’evento sarà a partecipazione gratuita e aperta al pubblico; sarà obbligatoria la mascherina e la distanza interpersonale di almeno un metro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio