Acquese

Cortemilia, presentato il libro su Massimo Berruti tra balôn e arte d’avanguardia: le due vite del campione

Cortemilia. Sabato 29 agosto, alle ore 18, nell’ambito degli eventi della 1ª Fiera Nazionale della Nocciola a Cortemilia, nella ex chiesa conventuale di San Francesco, è stato presentato il libro su Massimo Berruti dal titolo «Massimo Berruti: Tra balon e arte d’avanguardia: le due vite da campione» scritto da Luciano Bertello, Franco Binello, Marco Drago, Luigi Sugliano, Giovanni Tesio, Nando Vioglio e illustrato da Bruno Martina. Moderatore dell’incontro è stato Luciano Bertello, e vi hanno partecipato il sindaco Roberto Bodrito, Nando Vioglio, Luigi Sugliano, Bruno Quaranta e il chirurgo dott. Cesare Badoino. L’evento è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica “Michele Ferrero”.

Il libro è edito da Sorì Edizioni, fa parte della collana “I saperi del fare. Uomini e luoghi nei paesaggi viticoli di Langhe – Roero e Monferrato” e  si propone di dare contenuti al riconoscimento che l’Unesco, dal giugno 2014, ha tributato ai paesaggi e alla civiltà di vino di Langhe – Roero e Monferrato. Intende rendere omaggio ai personaggi, ai luoghi e ai saperi che, scrivendo pagine fondanti della cultura materiale di Langhe – Roero e Monferrato, hanno contribuito al riconoscimento Unesco.

Il pubblico, nel rispetto del Covid-19 ha gremito la chiesa, tra i presenti anche Carlo Balocco che con Massimo ha dato vita ad incontro di altissima levatura tecnica. Ulteriori dettagli su L’Ancora nº 32 in edicola giovedì 3 settembre.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio