Acquese

Montechiaro d’Acqui, approvato progetto per i lavori nelle scuole

Montechiaro d’Acqui. Con la delibera nº. 24 della Giunta comunale di Montechiaro d’Acqui (sindaco Monti Matteo, vice sindaco Levo Marina, assessore Cazzola Giorgio Piero), di venerdì 28 agosto, si è approvato il progetto delle forniture e la relativa documentazione riguardanti interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza delle emergenze da Covid-19.

Il Comune di Montechiaro d’Acqui possiede plessi scolastici della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, oggetto di recenti interventi ancora in  corso, per cui risultano già sufficientemente adeguati per affrontare l’emergenza sanitaria in vista della riapertura delle scuole prevista per lunedì 14 settembre.

 Il Comune, invece, ha presentato domanda per la fornitura di arredi scolastici idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti, in coerenza con le indicazioni delle normative vigenti, in tutte le istituzioni del Sistema Nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2020/2021, adottato con atto del Ministro dell’Istruzione.

 L’elenco delle forniture, di cui è previsto l’acquisto per ai plessi della Scuola dell’Infanzia e Primaria è dell’importo di 3000 euro e saranno montate e sistemate da personale del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio