Cairo M.tte

Una vera giornata di cultura, iniziata in biblioteca, è approdata per le vie del centro storico cairese

Cairo M.tte. È stata una vera giornata di cultura, dopo tanto tempo, quella che sì e svolta venerdì 4 settembre, presso il chiostro della biblioteca civica “F. C. Rossi” e per le vie del centro storico cittadino, con una triade di eventi di grande qualità. “L’onorevole Maurizio Lupi, già vicepresidente della Camera dei Deputati – commenta il consigliere comunale delegato alla cultura Nella Giovanna Ferrari – ci ha onorato della sua presenza a Cairo, dalle ore 18,00, per la presentazione del suo libro “La prima politica è vivere”, un bellissimo libro, donato in copia alla nostra Biblioteca da non perdere assolutamente, nonché visitato il nostro Ferrania Film Museum”.

Alle ore 21,00, poi, Boris Venturi ha presentato il libro “La Valle”, tutto incentrato sulla Valbormida, primo di una triade in corso di scrittura, interessantissimo e pieno di spunti per approfondire la nostra storia.

Sempre alle 21,00 a seguire – conclude l’avv.to Nella Ferrari – la giornata culturale cairese si è conclusa con lo spettacolo itinerante di “Uno sguardo dal palcoscenico” in occasione del quarantennale della loro costituzione. Un grande plauso a tutti”.

OMA

(Commenti, foto e approfondimenti su L’Ancora n.33/2020 in edicola da giovedì 10 settembre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio