Acquese

Prossimi appuntamenti di promozione della Robiola Dop di Roccaverano

Roccaverano. Appuntamenti autunnali con le degustazioni della Robiola di Roccaverano Dop e dei prodotti territoriali promossi dal Consorzio di Tutela della Robiola di Roccaverano Dop.

«Durante i mesi estivi – spiega il presidente del consorzio dott. Fabrizio Garbarino – molte sono state le persone che ci hanno seguito nella varie tappe del progetto  Rob-In (valorizzazione robiola di Roccaverano Dop e tipici del territorio), auspichiamo di avervi ancora numerosi durante gli eventi che ci attendono. Prenotatevi per tempo e seguiteci sui social e sui nostri siti ufficiali, del Consorzio di Tutela della Robiola di Roccaverano DOP e di Rob-In e non solo per i prossimi mesi».

Queste le date in calendario: presso l’Enoteca “La Buta”, via Incisa n° 16 Asti, in occasione di “il lunedì Stappa di casa!” assaggi di Robiola in compagnia di grandi vini: lunedì 14 settembre con la Barbera d’Asti Docg; lunedì 21 settembre con Arneis e Nebbiolo e lunedì 28 settembre con L’Albugnano Doc.

 Sabato 12  e domenica 13 settembre a Casale Monferrato per “Golosaria nel Monferrato”. Sabato 19 e domenica 20 settembre a Vignale Monferrato per “Golosaria nel Monferrato in Tour”. Saremo su “Golosaria Fiera on Line” dal 28 ottobre al 2 novembre 2020. Sabato 26 settembre presso la “Scuola della Roccaverano” a Roccaverano,   Rob-In avrà come protagonista la Robiola di Roccaverano Dop di Amaltea e naturalmente le carni, i salumi, le nocciole, le farine, i dolci, lo zafferano, i vini.

«Robin – conclude il presidente Garbarino – è oggi il simbolo di “Rob-In” ovvero: “ROBiola e dINtorni” il nuovo progetto di promozione di prodotti e di territorio con a capofila il Consorzio di Tutela del formaggio Robiola di Roccaverano Dop. Un territorio geografico che comprende 9 Comuni 6 dei quali inclusi nel disciplinare di produzione della Robiola di Roccaverano Dop e altri 3 in cui si collocano le aziende produttrici degli altri sapori locali che prendono parte al progetto.

Fattore Comune è il fortunato “Format” organizzato dal Consorzio della Focaccia di Recco IGP che per il quarto anno propone l’incontro tra prodotti tipici che hanno nel loro nome la località di appartenenza. La Robiola di Roccaverano DOP, già presente durante l’edizione del 2017 sarà ancora ospite per raccontare il proprio mondo e per farsi degustare e apprezzare.

Per Golosaria sarà invece la quattordicesima edizione della manifestazione: due i weekend di festa tra i paesi, i castelli e le colline del Monferrato. Molte le località coinvolte e tani i prodotti che vi prenderanno parte per un evento più che goloso.

Saremo poi anche presenti al “Salone del Gusto on Line” a partire dal giorno 8 ottobre fino alla fine del mese di aprile 2021. Per gli appuntamenti legati a questo grande evento sarà nostra cura comunicare ogni momento relativo alla Robiola di Roccaverano Dop».

Informazioni: http://www.robioladiroccaverano.com – rob-in.it – www.facebook.com/robioladiroccaverano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio