Acquese

Spigno Monferrato, 7º “Trekking Spignese”

Spigno Monferrato.  Ultimo appuntamento con il “Settembre Spignese” 2020 domenica 13 settembre, organizzato da Pro Loco 2014 Spigno Monferrato in collaborazione con il  Comune. Con il  7° “Trekking Spignese”  e  primo giro del borgo vecchio di Rocchetta (XII secolo) con 2 tipi di escursionisti: a piedi e in bici.

Per gli escursionisti a piedi il ritrovo è previsto dalle ore 7.30, possibilità di scegliere fra 3 percorsi: percorso lungo di km. 18 (tutto su nuovi sentieri), percorso medio di km. 14 e percorso corto di km. 10. Camminata principalmente su sterrato, con giro panoramico sui calanchi ed al Borgo di Rocchetta. Difficoltà E. Le partenze sono previste dalle ore 8. Per informazioni: Angelo 349 1923100.

Escursionisti in bici il ritrovo è previsto alle ore 8, il percorso è di circa km. 20, con  700 metri totali di dislivello. Difficoltà media. La partenza è prevista alle ore 9. Per informazioni: Nicola 339 4399600.

Al termine della passeggiata verranno sorteggiati premi tra i partecipanti.

Le iscrizioni: trekking e mtb (mountain bike) 5 euro  a persona. Nel rispetto delle norme anti Covid ai partecipanti obbligo di mantenere la distanza tra le persone di almeno un metro. Indossare la mascherina per l’iscrizione e in ogni occasione necessaria e durante la camminata.

All’iscrizione misurazione della temperatura corporea.

Obbligo di calzature da trekking, consigliato l’utilizzo dei bastoncini. I bambini possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

Il ritrovo è previsto presso piazza IV Novembre (scuole elementari) a Spigno Monferrato.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button