Valle Belbo

Cossano Belbo: avviato l’anno scolastico all’insegna del “finalmente si riparte”

Cossano Belbo. Due incontri con i genitori degli alunni e gli insegnanti della scuola Primaria e dell’Infanzia Giuseppe Tosa di Cossano Belbo all’insegna dello slogan “Finalmente si riparte” con il sindaco di Cossano Belbo dott. Mauro Noè, veterinario dirigente ASL 2.

«Ai genitori è insegnanti – rimarca il sindaco dott. Noè – ho esposto i numerosi lavori eseguiti per l’adeguamento energetico e sismico dell’edificio, lavori peraltro conclusi in tempi brevi, ho esortato i genitori alla massima responsabilità per evitare possibili contagi da Covid-19. Eventuali contagi potrebbero rendere difficile la gestione della scuola e quindi massima collaborazione con le insegnanti e con le istituzioni. Inoltre le insegnanti fiduciarie della Primaria, Francesca Luvio  e dell’Infanzia e Renata Calissano, hanno fornito precise indicazioni sulla nuova dislocazione delle classi, sull’ingresso e uscita degli alunni e sulla mensa,  i consiglieri comunali Erica Ghignone e Serena Capello hanno dato ampie delucidazioni sul trasporto pulmino e sul futuro avvio del doposcuola».

Infine ha concluso il primo cittadino «Ho anticipato che in primavera verranno tinteggiati i muri esterni dell’edificio, utilizzando le preziose indicazioni del famoso designer che ha ispirato i colori dell’edificio comunale. Nel frattempo, su specifica richiesta della referente Covid, Nadia Calosso,  l’Amministrazione comunale ha provveduto a transennare una spazio esterno per ottenere gli adeguati distanziamenti degli alunni durante l’orario dell’intervallo, al fine di consentire a tutte le classi, l’uscita dalla propria aula di lezione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio