Diocesi

La nuova presidenza diocesana dell’Azione Cattolica

Mercoledì 16 settembre il Vescovo di Acqui, Mons. Luigi Testore ha nominato Barbara Grillo di Ovada presidente diocesana dell’Azione Cattolica per il triennio 2020-2023.

I consiglieri dell’Azione cattolica hanno eletto anche gli altri componenti della Presidenza Diocesana che insieme a Barbara Grillo stimoleranno e guideranno il cammino delle Associazioni di base, con le loro attività rivolte agli adulti, giovani e ragazzi di tutta la Diocesi.

Vicepresidenti (responsabili) adulti sono Emilio Abbiate, di Sezzadio, sarà affiancato da Silvia Gotta, di Nizza Monferrato, Vicepresidenti (responsabili) dei giovani sono stati riconfermati Pietro Pastorino di Masone, Chiara Pastorino di Rivalta Bormida.

Anche i responsabili ACR sono stati riconfermati potendo entrambi fare un secondo mandato e sono Caterina Piana di Mombaruzzo, Carlo Tasca, di Sezzadio.

Completano la squadra di Presidenza anche il segretario Paolo Abbiate, residente ad Acqui ma con radici ben piantate in Sezzadio, l’amministratrice Anna Maria Dominici di Terzo, sposa di Domenico Borgatta (anch’esso in Presidenza diocesana quale rappresentante del MEIC), e gli assistenti preti don Pavin, don Paolo Parodi, don Claudio Montanaro e don Flaviano Timperi.

Maggiori particolari su L’Ancora n.35/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio