Acquese

Alba: festa democratica il 25 e 26 settembre

Cortemilia. Si svolge ad Alba il 25 e 26 settembre nella sala congressi in piazza Medford 3, la Festa democratica.

Venerdì 25 settembre, alle ore 20.30 (spiegano simpatizzanti ed iscritti cortemiliesi al Partito Democratico) discussione tenuta dai Consiglieri regionali Maurizio Marello e Sergio Chiamparino sul tema “Il futuro del Piemonte: ripresa e impiego dei fondi”.

Il contesto dell’economia mondiale e della società è segnato oggi, ad ogni livello, dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria. Nel breve periodo, le stime più accreditate assumono come probabile una decrescita del Pil globale del 6,4% nel 2020, mentre a livello nazionale si attende un decremento di almeno 5 punti percentuali. In Piemonte la dinamica dell’economia subirebbe un andamento ancor più negativo rispetto alla media nazionale, in conseguenza della crisi sanitaria: si stima che il Pil possa subire una caduta nel 2020 di oltre il 7%. Le previsioni indicano non meno di un triennio per poter recuperare il terreno perduto.

I consiglieri regionali del Pd Maurizio Marello e Sergio Chiamparino tratteranno approfonditamente il tema della ripresa e dell’impiego dei fondi europei e regionali al fine di agevolare la crescita produttiva dopo il fermo delle attività economiche imposto per l’emergenza sanitaria Covid-19, senza tralasciare gli aspetti sanitari di una eventuale recrudescenza del virus.

Sabato 26 alle ore 9.30, DifferenziAMO insieme; ritrovo e colazione al “Parco Vita” di San Cassiano:  bambini, laboratorio didattico sulla raccolta differenziata; adulti, camminata civica di pulizia lungo il Tanaro. Alle ore 20.30, sala congressi, “È ora?- Il futuro dell’Italia” economia, società e Covid. Ne discutino le deputate per il PD Chiara Gribaudo e Lia Qartapelle.

Dalle ore 16.30, vieni ad incontrarci e a rinnovare la tua tessera. Food-Truck e Beer-Truck tutte le sere.  Indo: pdalba.it.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button