Valle Stura

Si inaugura la grande panchina del Comune di Rossiglione

Rossiglione. Domenica 27 settembre alle ore 11 in Strada Panoramica Ciazze si terrà l’inaugurazione della Grande Panchina del Comune di Rossiglione.

La Grande Panchina di Rossiglione rientra nelle panchine del Big Bench Community Project, l’iniziativa nata per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni “fuori scala”.

La panchina di Rossiglione è la numero 116 ed è la seconda installata in Liguria ai fini di promuovere il turismo e le eccellenze del territorio dell’entroterra. Si è fatta promotrice di quest’iniziativa la Pro Loco di Rossiglione, con il supporto del Comune.

Questa grande panchina si trova all’interno del Percorso verde #5 del progetto RoadSiglione, potrà quindi essere visitata a piedi per coloro che volessero compiere una piacevole escursione.

Presso le attività commerciali locali verranno consegnati i timbri legati alla panchina, in questo modo i visitatori potranno apporre anche il timbro del paese sul loro passaporto.

«Ringraziamo vivamente la nostra meravigliosa Pro Loco – dice l’amministrazione comunale – che contribuisce a rendere vivo e attivo il nostro paese e ringraziamo la comunità del Big Bench Community Project di cui siamo entrati a far parte; vi aspettiamo domenica all’aria aperta e muniti di mascherine».

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button