Acqui Terme

Quizzy Teatro presenta i laboratori 2020-2021

Acqui Terme. Due sono i laboratori annuali proposti da Quizzy Teatro e condotti da Monica Massone, attrice e organizzatrice, e da Natascia Poggio, danzatrice e danzamovimentoterapeuta, entrambe formatrici, ospiti presso la A.S.D. Freedom Clique di Acqui Terme, in Salita al Castello 31.

Mediante la pratica teatrale e coreutica si vogliono allenare la consapevolezza di sé, la gestione delle emozioni e dello stress, comunicazione e relazioni efficaci, empatia, pensiero creativo e critico, la capacità di prendere decisioni e di risolvere problemi.

La danzamovimentoterapia espressiva e psicodinamica, nonché l’Expression Primitive di Herns Duplan, danze meditative e tecniche di mindfulness, consentono l’apprendimento di tecniche corporee, di movimento e respirazione che permettono di dominare emozioni, ansia, stati di apatia e demotivazione, partendo dal corpo per influenzare lo stato d’animo.

“Adesso parlo io!” è il titolo del percorso dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 19 anni: da venerdì 6 novembre, dalle ore 17 alle ore 19.

“Il Tempo e il Desiderio” è, invece, destinato agli adulti: da lunedì 9 novembre, dalle ore 21 alle ore 23.

Maggiori su L’Ancora n.37/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio