Acqui Terme

Tributaristi INT: sulla Riforma Fiscale siano coinvolte tutte le rappresentanze degli intermediari fiscali abilitati

Acqui Terme. I tributaristi dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT), dopo aver costituito  e resi operativi il Comitato e la Commissione a supporto della Riforma Fiscale, per mano del loro Presidente nazionale Riccardo Alemanno, hanno inviato una lettera al Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Roberto Gualtieri ed ai Sottosegretari di Stato Prof.ssa Maria Cecilia Guerra ed On. Alessio Villarosa.

Nella missiva del Presidente INT si legge: « …la presente per ribadire la più ampia disponibilità al confronto ed alla collaborazione sulla Riforma Fiscale, come già precedentemente comunicato. Confronto e collaborazione da sempre perseguiti con le Istituzioni e di fatto già in atto attraverso l’interlocuzione con i Sottosegretari Guerra e Villarosa, che ringrazio per  l’attenzione posta alle problematiche sollevate».

Ed ancora: «Mi auguro che la costituzione, da parte  dell’Istituto Nazionale Tributaristi, di un Comitato di esperti, presieduto dal Presidente Giorgio Benvenuto, ed una Commissione di professionisti a supporto della Riforma Fiscale, siano la prova della serietà  e dell’impegno che intendiamo profondere».

La lettera si chiude poi con l’auspicio che siano coinvolte «tutte le rappresentanze degli intermediari fiscali abilitati che costituiscono il primo front-office tra contribuenti e Amministrazione Finanziaria».

Intanto domani si terrà, tramite piattaforma digitale, una riunione del Comitato INT per la Riforma Fiscale per valutare il lavoro già prodotto dall’apposita Commissione composta da 15 professionisti che operano in altrettante regioni italiane.   

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button