Cairo M.tte

Covid-19: a Carcare tre classi in isolamento per un caso accertato

Carcare.Martedì 13 ottobre è stato attivato il Protocollo di Sorveglianza disciplinato dall’ASLn°2 per le Nostre Scuole dell’obbligo, avendo accertato un caso di “Covid-19” nel plesso di Carcare dell’istituto comprensivo”, lo ha comunicato, nella stessa data, il Sindaco di Carcare Christian De Vecchi.

“Secondo tale protocollo, – prosegue il Sindaco – le classi 1ªB – 2ªB – 3ªB del Plesso della Primaria di Carcare resteranno in isolamento per 14 giorni a partire dal 13 ottobre 2020. La dirigenza scolastica ha provveduto alle opportune comunicazioni ai nuclei famigliari e del corpo docenti interessato, predisponendo la didattica a distanza per il periodo di quarantena.

Ciò che teoricamente è stato previsto, negli incontri trilaterali tra ASL – Comune – Dirigenza Scolastica svoltisi nei mesi di luglio e agosto, si è trasformato in pratica nella giornata odierna. Le esperienze professionali: della Dirigente Scolastica; dell’assessore alla Pubblica Istruzione Dr. Alessandro Ferraro; dei funzionari ASL; hanno limitato i danni e ridotto i rischi collettivi.

Sarà probabilmente il primo di una serie di allarmi che caratterizzeranno l’anno scolastico 2020/2021.

La fiducia nelle Istituzioni è indispensabile per garantire, IN SICUREZZA, la continuità dei servizi. Ogni aggiornamento sarà prontamente comunicato. Invitiamo tutti all’applicazione del maggior senso di responsabilità.”

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button