Acquese

Cartosio: annullata la 6ª edizione di Autunno Fruttuoso

Cartosio. È stata annullata la 6ª edizione dell’Autunno Fruttuoso in programma domenica 18 ottobre, dalle ore 9 alle 18 in piazza sen. Umberto Terracini a Catosio.

La decisione degli organizzatori è stata presa nella giornata di giovedì 15 ottobre (con L’Ancora ormai in edicola), a seguito dell’aggravarsi della pandemia.

Spiega il sindaco Mario Morena «Quando l’Amministrazione comunale di Cartosio aveva iniziato a pensare all’organizzazione di “Autunno Fruttuoso” insieme a Emanuela Rosa Clot e a Mimma Pallavicini, le due giornaliste che da sempre affiancano il Comune in questi eventi, la situazione era ben diversa da quella odierna: il numero dei contagi da Covid-19 era molto ridotto e le maglie delle prescrizioni andavano allargandosi. Nell’ultima settimana purtroppo la situazione sta peggiorando ogni giorno di più; per questo, anche alla luce delle nuove e più restrittive norme emanate dal Governo, di comune accordo abbiamo preso la decisione di annullare l’edizione di “Autunno Fruttuoso” in programma questa domenica, 18 ottobre 2020.  Il nostro desiderio di svolgere la manifestazione in completa tranquillità e nel consueto clima di festa ci ha portato con grande dispiacere a questa difficile decisione.

Ci scusiamo con gli espositori e gli ospiti di prestigio che avevano garantito con entusiasmo la loro presenza, e con tutti gli appassionati che sarebbero venuti a Cartosio per trascorrere una domenica all’insegna della natura e della festa condivisa.

Contiamo che la decisione di annullare Autunno Fruttuoso venga salutata come gesto di responsabilità e come desiderio da parte dell’Amministrazione comunale di Cartosio di garantire innanzi tutto la salute dei cittadini.

A tutti diamo appuntamento al prossimo anno sperando, già a marzo, di incontrarci per la sesta edizione di “Primavera fruttuosa”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio