Valle Belbo

Cossano Belbo, l’insegnante Wilma Pavese è in pensione

Cossano Belbo. L’insegnante Wilma Pavese dopo oltre 35 anni di onorato servizio, di cui oltre 25 nel plesso scolastico di Cossano Belbo, è andata in pensione.

Si è svolta una breve e sentita cerimonia per ringraziarla nel pieno rispetto delle regole anti Covid-19.

Ad iniziare sono stati gli alunni della 5ª della scuola Primaria “Giuseppe Tosa” di Cossano Belbo, con la lettura di alcune emozionanti righe accompagnati dall’insegnante ed ex collega Nadia Calosso,nel cortiletto superiore del Municipio. Nella sala consigliare “Francesco Bo”,  alla presenza di alcune ex colleghe di lavoro e dei dipendenti del comune, il vice sindaco Luca Luigi Tosa, dopo un breve discorso, a nome dell’Amministrazione comunale, ha consegnato all’insegnate una pergamena di ringraziamento per l’attività svolta in tutti questi anni.

Il sindaco dott. Mauro Noè, presente, ma in chiaro “conflitto di interesse” essendo il marito della Pavese, ha assistito emozionato alla cerimonia. Poche parole dalla neo pensionata, come  sua abitudine, per ringraziare tutti per la bellissima e calorosa accoglienza e per le parole pronunciate dagli alunni e dal vice sindaco Tosa. Le due consigliere comunali Erica Ghignone e Serena Capello, essendo anche ex allieve della Pavese, l’hanno omaggiata con una presente floreale.

Infine il Sindaco ha rimarcato che «Alla scuola cossanese per il momento sembra tutto tranquillo grazie all’ottimo lavoro di prevenzione svolto dalle insegnanti, dal personale ATA e dal grande senso di responsabilità dimostrato dai genitori degli alunni».

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button