Ovada

Rocca Grimalda in lista per ottenere sino a 14mila euro per digitalizzare la scuola

Rocca Grimalda. Il Comune rocchese in lizza per i premi di “Eolo Missione Comune”.

I cittadini ed i sostenitori potranno supportare il Comune a ottenere fino a 14mila euro in premi tech utili per la digitalizzazione del sistema scolastico locale.

“Mai come oggi la digitalizzazione del sistema scolastico assume un ruolo di primaria importanza per la crescita e lo sviluppo di tutto il Paese.

Potersi innovare è per tutti i Comuni italiani, anche i più piccoli, un’esigenza chiave per poter ripartire a pieno regime e meglio di prima.

Per questo motivo Eolo, principale operatore in Italia nel fixed wireless ultra broadband per i segmenti business e residenziale,ha annunciato la destinazione di un milione di euro in premi tech al sistema scolastico dei piccoliComuni, attraverso il progetto Eolo Missione Comune”. 

Fra i Comuni già in gara per l’assegnazione dei premi dal mese di ottobre è presenteRocca Grimalda che, che grazie ai voti raccolti, ha raggiunto latop ten del progetto.

“Per i prossimi quattro mesi,  cittadini e sostenitori potranno aiutare RoccaGrimalda adaggiudicarsi il contributo massimo di 14mila euro inpremi tecnologici, adatti a supportare la digitalizzazione del sistema scolastico (Scuola Primaria) e la trasformazione in una piccola smart city. Basterà seguire le indicazioni presenti sul sito della piattaforma per supportare il Comune scelto attraverso alcune Missioni social”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio