Cairo M.tte

Rocchetta di Cengio: la 16ª edizione di “ZuccaInPiazza”

Rocchetta di Cengio. Con un programma parzialmente ridotto in conseguenza delle cautele e le precauzioni richieste dalle norme della prevenzione Covid19, torna la festa dedicata alla Zucca di Rocchetta che taglia il traguardo della sedicesima edizione.

Sini inizia sabato 17 ottobre alle ore 15.00 con il tradizionale ritiro, pesatura, piombatura e registrazione Zucche di Rocchetta e la sera alle 20,30 presso il Palazucca la presentazione del libro “La valle. Sentieri storia miti leggende” di Boris Arturi.

Domenica 18: a partire dalle ore 9.00 – Esposizione e vendita prodotti enogastronomici di qualità in collaborazione con il “Mercato della Terra” di Cairo Montenotte e i Produttori di Buone Terre.

  • Alle ore 11.00 – Special Cooking: la Zucca di Rocchetta incontra Pellegrino Artusi a 200 anni dalla nascita con l’esperta di Galateo Barbara Ronchi della Rocca
  • Alle 12.00 Pranzo nel PalaZucca, con menù alla carta con piatti tradizionali (prenotazioni al 3475946213).
  • Alle 15.00 – Show Cooking un piatto speciale con la Zucca di Rocchetta ispirato a Pellegrino Artusi a cura della chef Cinzia Chiappori dell’Osteria del Tempo Stretto di Albenga. Conduce il giornalista Claudio Porchia.

Per tutta la durata della festa sarà presente il cartoonist Tiziano Riverso, che realizzerà vignette sulla Zucca e caricature in diretta al pubblico presente.

Non mancheranno la Gran Castagnata con i maestri caldarrostai e la cucina di strada con tortelli di zucca fritti e dolci.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button