Nizza MonferratoValle Belbo

Nizza Monferrato, suor Franca Mengoli ha compiuto 100 anni

Nizza Monferrato. Suor Franca Mengoli, suora salesiana di Don Bosco e Madre Mazzarello, ha compiuto cent’anni.

Toscana di origine (Massa Carrara), piemontese per la formazione alla vita consacrata salesiana, missionaria in Centro America per 28 anni (Costa Rica, Nicaragua, El Salvador), 14 anni a Roma Casa Generalizia come segretaria della Vicaria Generale, 11 anni a Nizza Monferrato. Ha avuto compiti di segreteria, economato, direttrice, catechista, insegnante.

A festeggiare la neo centenaria, sono intervenuti in tempi distinti il sindaco geom. Simone Nosenzo, l’assessore provinciale dott. Marco Lovisolo delegato dal presidente Paolo Lanfranco, il parroco mons. Paolino Siri ed il Salesiano Cappellano don Vittorio Bazzoni.

Lovisolo ha consegnato l’attestato di “Patriarca dell’Astigiano” e, come ormai di consuetudine, l’”Amaro del Centenario”, offerto dalla ditta Punto Bere di Canelli, partner nell’iniziativa della Provincia. 

Durante l’incontro è stata condivisa la storia della Patriarca e la ricchezza delle relazioni tra i nicinesi e la casa “La Madonna”.

Nella foto: la centenaria suor Franca Mengoli con il consigliere provinciale Marco Lovisolo, don Vittorio Bazzoni e le sorelle della struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio