Cairo M.tte

Riaperto a Cairo il “Ferrania Film Museum”

Cairo M.tte. Da lunedì 5 ottobre ha riaperto al pubblico il Ferrania Film Museum di Cairo Montenotte, a gestione della Cooperativa Sociale Lanza del Vasto di Genova (www.lanzadelvasto.it).

Un museo di cultura industriale e territoriale, dedicato alla fabbrica delle pellicole, nata nel 1917 a Ferrania. Un museo “sensibile” alle storie,alle intelligenze, ai percorsi di ricerca;  un affascinante viaggio a luci soffuse nella storia e storie degli “uomini e donne del buio”, il grande cinema italiano in bianco e nero sino al Ferraniacolor, i filmini amatoriali di famiglia, la chimica, la fisica e l’ingegneria delle sofisticate e complesse produzioni, dal sito industriale a Ferrania nel mondo.

Orario di apertura: lunedì: 10-12; 14.30-18; da martedì a sabato: 9-12; 14.30-18

Molte saranno anche le domeniche già in programmazione d’apertura ai tanti eventi  in cantiere e di prossima comunicazione.

Tickets:  Ingresso intero: 5 euro, ingresso ridotto: euro 3 per i visitatori da 6 a 16 anni e per gruppi scolastici, ingresso ridotto: euro 3 per società,  associazioni, enti convenzionati con il comune. Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni.

La perdurante situazione di emergenza sanitaria richiede di seguire alcune regole per le visite al Museo.

Le visite vanno prenotate ai seguenti numeri: 019 504529 o 3357417522.  Eventuali accessi fuori dalla prenotazione saranno a discrezione del personale in reception e subordinati al numero di visitatori già presenti nelle sale o in lista di prenotazione.

L’accesso al museo dovrà avvenire tramite le scale e l’utilizzo dell’ascensore sarà riservato ai disabili o chi ha oggettive difficoltà di altra natura.

All’ingresso del Museo, prima di iniziare la visita, ogni visitatore sanificherà le mani con gli appositi dispenser gel in dotazione alla reception Durante la visita si indosserà la mascherina e si osserverà il distanziamento di almeno un metro.

Nel perdurare dello stato d’emergenza altre norme comportamentali verranno comunicate ad inizio visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio