Ovada

Buona riuscita per le “Giornate d’autunno FAI”

Ovada. Le “Giornate d’autunno FAI”, organizzate dall’attivissimo gruppo di Ovada (presidente Silvana Buffa), hanno interessato le visite guidate alla Chiesa dei Cappuccini e al Museo Paleontologico “G. Maini”.

I visitatori del Santuario dell’Immacolata Concezione di via Cairoli (per gli ovadesi la Chiesa dei Cappuccini) hanno potuto scoprire aspetti interessanti del patrimonio artistico e storico locale: un altare ligneo segno della povertà dei Cappuccini, le spoglie dei Frati e altro ancora…

Chi ha visitato del Museo Paleontologico “G. Maini” di via Sant’Antonio è stato attratto da un viaggio che l’ha portato indietro nel tempo di oltre sessanta milioni di anni.

È stato particolarmente interessante scoprire, attraverso i fossili, la lunga storia della terra ed in particolare del territorio ovadese e della zona.

Ma noi fra milioni di anni lasceremo come traccia reperti di plastica e saremo identificati come il “plastocene”…

Il gruppo Fai di Ovada, con i suoi volontari, prosegue la raccolta delle firme per segnalare il Santuario dell’Immacolata Concezione come “luogo del cuore”.

Si può firmare all’interno della Chiesa dei Cappuccini, in Comune, allo Iat (ufficio del turismo) di via Cairoli 107 ed in altri punti della città, per sostenere la candidatura della bella, storica Chiesa di via Cairoli, sorta per un voto degli ovadesi contro la peste nel 1600, a “luogo del cuore” 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio