Acqui Terme

Circola sulla SP30 con mezzo agricolo largo oltre 4 metri: patente sospesa

Acqui Terme. La scorsa settimana, presso la Strada Provinciale che collega Acqui Terme ad Alessandria, personale del Distaccamento Polizia Stradale di Acqui Terme sottoponeva a controllo un veicolo agricolo che durante il transito, per le ragguardevoli dimensioni, occupava sia la propria corsia che la metà di quella destinata al senso opposto di marcia.

A seguito di numerose telefonate da parte di automobilisti presenti in quel tratto di strada, il veicolo veniva intercettato poco dopo da una pattuglia della Polizia Stradale per gli opportuni controlli. Alla verifica dei documenti operata dagli Agenti, nonostante l’accertata conformità del veicolo alle norme vigenti in tema di dimensioni (larghezza di oltre 4 metri, pari ad una corsia e mezzo, e 12 metri di lunghezza), emergeva tuttavia come il conducente fosse sprovvisto del titolo autorizzativo alla circolazione sulle strade pubbliche.

Pertanto, il veicolo veniva fermato e sospeso dalla circolazione sino al rilascio della relativa autorizzazione, mentre al conducente veniva ritirata la patente di guida per un breve periodo di sospensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio