La chiesa piemontese incontra gli amministratori locali

Acqui Terme. Un nuovo percorso di formazione e condivisione con gli amministratori locali, impegnati quotidianamente nella ricerca e costruzione del bene comune. La proposta arriva dall’arcivescovo di Vercelli, Marco Arnolfo, delegato Cep per la Commissione pastorale sociale e del lavoro. Nei giorni scorsi ha inviato a tutti gli amministratori locali una lettera per coinvolgerli nell’iniziativa promossa dalla Commissione regionale della pastorale sociale e del lavoro guidata da don Flavio Luciano, con l’ufficio torinese di pastorale sociale e l’Azione cattolica regionale di Piemonte e Valle d’Aosta.

L’incontro <Rimessi in viaggio> si rivolge quindi  a tutti gli amministratori pubblici del Piemonte e della Valle d’Aosta (sindaci, assessori, consiglieri) per riflettere insieme sul senso dell’impegno politico oggi in questo nuovo scenario dettato dalla pandemia.

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma digitale Zoom, sabato 28 novembre dalle 9.30 alle 12.30.

Apre i lavori  mons. Marco Arnolfo a cui seguirà l’introduzione di don Flavio Luciano. Sono poi previsti gli interventi di Luciano Manicardi, priore di Bose e di Lorenzo Dellai, già sindaco di Trento. Seguiranno varie testimonianze di amministratori locali e concluderà la mattinata Alessandro Svaluto Ferro, direttore dell’ufficio torinese di pastorale sociale e del lavoro.

Per partecipare occorre registrarsi, per info: Pastorale sociale e del lavoro, tel: 011.51.56.355 e-mail: lavoro@diocesi.torino.it

Exit mobile version