Nizza MonferratoValle Belbo

Nordic walking: l’attività prosegue in modalità a distanza con le chat

Nizza Monferrato. Il Nordic Walking si fa a casa o in giardino. L’associazione del Monferrato ha sospeso le camminate in presenza, secondo l’ultimo DPCM, proseguendo l’attività in modalità a distanza.

«Le ultime disposizioni – spiega Donatella Drago, una delle organizzatrici – consentono di fare attività sportiva individuale, non solo motoria, all’interno del proprio Comune e pure distanti da casa poiché si tratta di allenamento, ma per chi non se la sente di uscire e camminare da solo abbiamo fornito, grazie alla Scuola Italiana Nordic Walking, che forma noi istruttori, alcuni esercizi da fare in casa o in giardino. Proprio per nostra maggiore tranquillità abbiamo condiviso l’estensione dell’assicurazione del Csi, l’ente di promozione sportiva di cui facciamo parte, a tutta l’attività individuale e a domicilio».

Per tenere unito il gruppo il Monferrato Nordic Walking ha pensato anche alla condivisione sulla chat di whatsapp di malesseri, gioie, soddisfazioni e informazioni sugli argomenti più disparati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio