CalcioSport

Calcio a 5 serie B: Futsal Fucsia Nizza, primo successo in campionato

Futsal Fucsia Nizza 4 – Val D Lans 3

Nizza Monferrato. Mercoledì 25 novembre arriva il primo storico successo del Futsal Fucsia Nizza nel campionato di calcio a 5 serie B; i ragazzi di coach Visconti si impongono in rimonta nel recupero della 3ª giornata d’andata tra le mura amiche del “Pino Morino” per 4-3 contro il Val D Lans.

Nicholas Torino

Non è stata una gara facile come il punteggio finale dimostra appieno; gara tirata,  lottata,  sofferta e rimontata da 0-2 nella ripresa.

La prima parte di match vede i locali (in tenuta sgargiante con maglietta rosa e pantaloncini bianchi) tenere il pallino del gioco, creare una serie infinita di palle gol con Rivetti, Modica, Maschio, R. Fazio e Torino che hanno visto l’estremo ospite Gioanetti autore di una serie di parate in serie; così dopo tanto sbagliare arriva la rete beffa degli ospiti verso il termine del primo primo tempo con Airola che devia sottoporta 0-1. Nizza sbanda un attimo e rischia il 2-0 con palo di Siviero.

La ripresa vede i locali ripartire con lo stesso ardore e centrare nuovamente il palo con Bussetti, poi prendeno una ripartenza letale con Airola che serve l’assist per la deviazione in porta di El Hajjam per il 2-0 del Val D Lans. Visconti sprona i suoi alla reazione ma ancora Rivetti e Torino si fanno stoppare da Gioanetti, la gara cambia con l’espulsione per doppia ammonizione di Simonetti;  con l’uomo in più per 2 minuti Nizza trova la rete di tacco di Torino 1-2, passano appena 20 secondi e arriva il pareggio: Bussetti conquista palla di forza, la porge a Torino che serve l’assist a Modica che mette dentro per il 2-2.

Nizza ci crede e trova il 3-2 con scellerato disimpegno di Strozzi per il rapace Rivetti che da un metro mette la sfera sotto le gambe di Gioanetti. Il Val D Lans lascia la porta sguarnita e si gioca il portiere di movimento e Torino la punisce fissando la rete del 4-2, il finale però riserva ancora il tiro libero realizzato da Strozzi per il 3-4 e il tiro libero fallito da Modica,  ma i tre punti vengono messi in cassaforte dai ragazzi del presidente Capra che possono festeggiare al fischio finale.

Hanno detto. Visconti: “Nel primo tempo abbiamo creato tanto ma vuoi per le grandi parate del portiere, vuoi per mancanza di cinismo, non siamo riusciti a segnare; nella ripresa dopo il 2-0 ci abbiamo messo la cattiveria agonistica giusta per andarci a prendere i primi punti stagionali, speriamo che l’infortunio di Bussetti (botta alla caviglia n.d.r.) sia di non grave entità vista l’importanza che riveste nella nostra squadra”.

Formazione  e pagelle Futsal Fucsia Nizza: Ameglio 6.5, Maschio 6.5, Modica 6.5, Rivetti 7, Torino 7.5, R Fazio 6, D Fazio 6, Bussetti 6.5. Ne: Chini, Visconti, Laiolo, Adamo. All: Visconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio