Acqui Terme

2 progetti per i beneficiari del reddito di cittadinanza

Acqui Terme. La Giunta ha approvato 2 Progetti di Utilità Collettiva (PUC) per l’impiego dei beneficiari del reddito di cittadinanza residenti nel territorio di Acqui Terme.

L’ASCA, con una nota pervenuta il 23 novembre 2020, ha manifestato la propria disponibilità a gestire i progetti, la cui titolarità però rimane al Comune.

Per il progetto denominato “Vita al Museo” saranno individuate 2 figure lavorative mentre per il progetto “Tutti in plancia” saranno scelte 9 figure.

I candidati saranno selezionati dagli operatori dell’ASCA e da quelli del Centro per l’Impiego di Acqui Terme così da consentire una collocazione adeguata alle competenze.

I beneficiari individuati, 11 in totale, saranno impegnati nel riordino e nello sgombero di alcuni locali del Museo presso il Castello e nel ripristino delle plance per le affissioni site nel Comune. I percorsi da attivare prevedono un impegno da 12 ore a 16 ore settimanali, da svilupparsi su più giorni. L’attivazione dei progetti è prevista nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio