Acqui Terme

Agriturismi, sbloccato finalmente il Bonus

Acqui Terme. “È stato sbloccato finalmente il bonus Piemonte per gli agriturismi dopo nostre continue sollecitazioni ed un nostro lavoro costante di supporto agli uffici regionali per risolvere alcune problematiche che bloccavano le domande”. È quanto evidenziano il Presidente e il Direttore Coldiretti Alessandria Mauro Bianco e Roberto Rampazzo a fronte dello sblocco delle domande in sospeso per gli agriturismi ricompresi nel cosiddetto «Bonus Piemonte».

“Una misura che dà un po’ di sollievo in questo periodo in cui i circa settanta  agriturismi della provincia di Alessandria sono messi a dura prova – commenta Stefania Grandinetti presidente degli Agriturismi di Campagna Amica di Alessandria – dalla pandemia e dal conseguente stop agli spostamenti per il periodo festivo.  Un sostegno economico, quindi, per un settore che, oltretutto, valorizza al 100% il prodotto locale, sia a tavola sia a livello di promozione del nostro territorio”.

“Un obiettivo raggiunto grazie alla nostra determinazione, importante per gli agriturismi alessandrini che, grazie al loro lavoro, presidiano territori a rischio abbandono e offrono servizi di valenza sociale e di tutela agro-ambientale –concludono Bianco e Rampazzo -. Nonostante la crisi, infatti, le strutture si sono fin da subito attivate per modificare il loro modo di lavorare, ma non far mancare il meglio della cucina locale e tradizionale direttamente a casa dei cittadini, sulla scia anche della campagna #MangiaItaliano”.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button