Acquese

Bistagno, obbligo di affissione dei dati dell’amministratore di condominio

Bistagno. Il sindaco di Bistagno, Roberto Vallegra, ha ordinato l’obbligo di affissione dei dati dell’amministratore di condominio.

Ciò a seguito di numerose comunicazioni in merito all’osservanza degli obblighi derivanti dall’art. 1129, che dispone che “Sul luogo di accesso al condominio o di maggior uso comune, accessibile anche ai terzi, è affissa l’indicazione delle generalità, del domicilio e dei recapiti, anche telefonici, dell’amministratore”.

L’art. 1129, co. 6, c.c., dispone, altresì che “In mancanza dell’amministratore, sul luogo di accesso al condominio o di maggior uso comune, accessibile anche ai terzi, è affissa l’indicazione delle generalità e dei recapiti, anche telefonici, della persona che svolge funzioni analoghe a quelle dell’amministratore”.

«La ratio della norma, – conclude il Sindaco – è pertanto, è quella di consentire ai terzi estranei al condominio, agli organi di polizia giudiziaria e, in generale, a tutti i soggetti interessati a qualsiasi titolo, di individuare immediatamente il legale rappresentante del condominio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio