Acquese

Denice: nuovo sistema di raccolta rifiuti

Denice. Da fine novembre è partito il nuovo sistema di raccolta rifiuti pertanto per conferire i rifiuti è necessario utilizzare l’apposito badge.

«Con il nuovo sistema di raccolta differenziata si richiedono i seguenti accorgimenti – spiega il  sindaco Fabio Lazzarino – 1, Bidone con coperchio di colore giallo (carta e cartone). Ricordiamo che la carta va conferita sciolta, senza inserirla in nessun tipo di sacchetto di plastica ed inoltre si prega di piegare i cartoni prima di conferirli. 2, Bidone con coperchio di colore bianco (imballaggi: plastica, lattine, ecc.). Per aprire e conferire il rifiuto nel bidone carta o plastica seguire il seguente procedimento: 1, avvicinare al lettore (display) la tessera, che sbloccherà la serratura; 2, aprire il coperchio del cassonetto utilizzando la pedaliera; 3, conferire il rifiuto conforme; 4, una volta terminato chiudere rilasciando la pedaliera.

Bidone con coperchio di colore nero e calotta (secco non reciclabile – indifferenziato).

Per conferire il rifiuto e aprire il bidone del secco non reciclabile seguire il seguente procedimento: 1, avvicinare la tessera al lettore (display), la calotta si aprirà in automatico; 2, introdurre il sacchetto ben chiuso, inserendolo completamente per non bloccare la calotta; 3, chiudere la calotta, tirando la leva verso sé.

Inoltre ricordo che a Denice non vi sarà la possibilità di conferire l’umido, che dovrà essere smaltito nella compostiera o direttamente in orti, giardini, ecc.».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio