Altri sportSport

Moto Club Acqui Terme

Acqui Terme. A gennaio di quest’anno le premesse per una stagione importante per il Moto Club Acqui Terme 1931 c’erano tutte, ma purtroppo non avevamo ancora fatto i conti con quello che stava succedendo nel mondo, la pandemia da Covid-19 oltre a causare i lutti e le tragedie che oramai tutti ben conosciamo ha stravolto completamente anche il mondo dello sport, in ogni sua dimensione e importanza: dalle Olimpiadi ai piccoli campionati di tutte le discipline. […]

Fortunatamente a maggio il virus ci ha dato un po’ di tregua e sono potuti riprendere i vari campionati, che se pure in forma ridotta hanno dato vita a belle manifestazioni che hanno premiato i campioni delle varie specialità.

Anche il Moto Club acquese è riuscito ad organizzare una gara di Enduro, il “Trofeo Pierpaolo Visconti” in memoria dell’indimenticato imprenditore e motociclista acquese e rispettando rigidamente il protocollo Covid-19 imposto dalla Federazione Motociclistica Italiana, a Vesime per l’ultima prova del campionato piemontese, si sono presentati oltre 200 piloti che hanno dato spettacolo sulle prove speciali molto tecniche e impegnative.

Ma oltre ad aver organizzato la prova di Enduro il sodalizio termale ha partecipato con i suoi piloti alle varie manifestazioni che hanno potuto svolgersi riportando ottimi risultati.

[…] […]

Purtroppo, vista la situazione quest’anno non si potrà svolgere l’annuale festa di fine anno durante la quale il Moto Club premiava i suoi piloti, che saranno comunque premiati in forma virtuale.

Il Moto Club Acqui, a nome del presidente Gianni Belletti, ringrazia tutti i piloti che hanno portato in gara il nome della società, il Comune di Vesime per la splendida ospitalità, il Sindaco di Vesime Pierangela Tealdo per la disponibilità, la famiglia Visconti e tutti quelli che si sono impegnati in questa strana stagione.

Articolo completo su L’Ancora n.47/2020 in edicola giovedì 17 dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio