Valle Belbo

Cortiglione, operazioni cimiteriali di esumazioni

Cortiglione. Nel periodo compreso tra metà gennaio e metà febbraio 2021 saranno esumate le salme dei defunti inumati prima del 1980, nel cimitero di Cortiglione, così come stabilisce un avviso a firma del responsabile del Settore Amministrativo Fausto Gulino).

Per motivi di igiene e di sicurezza, durante il periodo in cui saranno effettuati i lavori relativi alle esumazioni il cimitero comunale sarà chiuso al pubblico, fatta salva la necessità di garantire le sepolture di coloro il cui decesso si dovesse verificare nel periodo interessato dalle operazioni.

Durante le esumazioni sarà adottata ogni utile cautela al fine di evitare situazioni di disagio agli eventuali parenti dei defunti interessati. Gli spazi coinvolti dalle esumazioni saranno opportunamente delimitati e protetti per impedire l’accesso agli estranei, nonché per garantire la doverosa riservatezza nel corso delle operazioni.

Si procederà alle esumazione anche nelle ipotesi di assenza dei familiari o di impossibilità a reperire gli stessi. Infine si invita i familiari dei defunti inumati prima del 1980 a prendere contatti con il Comune al fine di facilitare il percorso di raccolta della manifestazione di volontà in merito alla collocazione dei resti ossei rinvenuti.

Chi volesse chiamare direttamente il Comune può utilizzare il seguente numero: 0141/ 765106 (centralino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio