Acqui Terme

Gli alunni del Parodi progettano i percorsi ciclopedonali. Il contest per la scelta del logo

Acqui Terme. Sarà uno dei progetti elaborati dagli studenti dell’Istituto Parodi a fotografare i percorsi ciclopedonali di interesse turistico presenti sul territorio. Quale però lo stabiliranno gli acquesi dopo aver visto tutti e quattro i progetti visibili in galleria Garibaldi.

Per votare sarà sufficiente collegarsi alle pagine on line di Palazzo Levi. Sarà infatti attivo da sabato 26 dicembre sul sito istituzionale del Comune di Acqui Terme il contest per la scelta del logo di Walk & Bike, progetto lanciato dal Comune di Acqui Terme con lo scopo di creare percorsi ciclopedonali di interesse turistico in tutto il Monferrato.

Come accennato si potrà votare tra quattro proposte e quella che risulterà vincente sarà utilizzata per realizzare il simbolo da inserire nella cartellonistica che segnalerà i percorsi ciclopedonali sul territorio.

La scadenza del sondaggio è prevista per il 6 gennaio.

I progetti sono stati elaborati dagli studenti dell’Istituto Superiore “G. Parodi”. In tutto sono pervenuti 14 elaborati, esaminati dalla Giunta Comunale che ha selezionato i 4 finalisti, Desiree Burato, Marta Gaino, Agnese Sciutto e Alice Zanellato, sulla base dell’efficacia della comunicazione dell’idea rispetto alle caratteristiche richieste, gli aspetti estetici, l’adattabilità alle diverse forme di comunicazione pubblicitaria.

I cittadini selezioneranno il marchio vincitore tramite il contest online presente sul sito del Comune di Acqui Terme.

Allo studente vincitore sarà corrisposto un premio, che prevede un buono di 500 euro per l’acquisto di materiale scolastico.

Gi. Gal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio