Ovada

Gruppo Scout Ovada: la Luce di Betlemme

Ovada. “Ci sono due modi di diffondere luce: essere la candela oppure essere lo specchio che la riflette”. È con questo spirito che i Ragazzi della Comunità RS del gruppo Scout Ovada 1 sono andati in Alessandria a ricevere dalle mani del vescovo alessandrino una luce proveniente da Betlemme e conservata scrupolosamente per un intero anno.

L’iniziativa, che da molti anni coinvolge diversi gruppi Scout della Regione Piemonte, ha chiesto ai ragazzi di farsi “Sentinelle di speranza” e di portare questo simbolo di pace e fratellanza a più persone possibili.

Nella giornata di domenica 20 dicembre i giovani ovadesi hanno consegnato la luce a diverse associazioni quali Vela, La Croce Verde, Lercaro, alle Suore della Pietà, alle Madri Pie, alle Suore Passioniste, ai Padri Scolopi e alla Parrocchia. Anche il vescovo di Acqui Mons. Luigi Testore ha contribuito alla distribuzione della luce donandola alle realtà diocesane della nostra zona.

In questo momento di tenebre e di incertezza, noi scout abbiamo voluto ravvivare quella luce che caratterizza ognuno di noi, portando a chi ci sta intorno un simbolo di quella fiammella che tanti anni fa ha illuminato una piccola grotta di Betlemme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio