Valle Belbo

ASL AT: il dott. Flavio Boraso nuovo dirigente generale

Asti. Martedì 5 gennaio alle ore 11.30, presso la sala convegni dell’ASL AT (Piano – 1 della sede di via Conte Verde 125) si terrà l’incontro di presentazione del nuovo direttore generale dell’ASL AT,  dott. Flavio Boraso.

Flavio Boraso è il nuovo direttore generale dell’Asl di Asti. Lo ha nominato la Giunta regionale su proposta dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi.

«Abbiamo scelto – spiega l’assessore Icardi – un professionista di riconosciuta esperienza e professionalità per un’Azienda sanitaria importante in ambito regionale. Sono certo che affronterà l’impegno con grande determinazione e raggiungerà gli obiettivi prefissati, in primis l’ampliamento dell’ospedale della Valle Belbo per il quale la Regione prevede una sinergia operativa sempre più stretta con l’ospedale Cardinal Massaia di Asti, che a sua volta andrà adeguatamente implementato con un piano di rilancio. Ringrazio il commissario uscente dottor Messori Ioli per il lavoro svolto, in particolare nel periodo dell’emergenza Covid-19».

Laureato in Medicina con specializzazione in Igiene e organizzazione dei servizi sanitari, Flavio Boraso, nato nel 1961, è attualmente direttore generale dell’ASL3 Torino (Collegno e Pinerolo) ed è stato direttore dell’Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro (IRCC) di Candiolo, dell’Ospedale Mauriziano di Torino, dell’ASL 17 di Savigliano, degli Ospedali di Novi Ligure ed Ovada, degli Ospedali di Acqui Terme, dell’Ospedale di Tortona, Direttore generale ASLTO4.

L’incarico è di durata triennale.

Il dott. Boraso sostituisce il dott. Giovanni Messori Ioli.

All’ASL AT fanno capo oltre trenta Comuni della Valle Belbo e della  Langa Astigiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio