CalcioSport

Calcio a 5 serie B: Futsal Fucsia, ultimo minuto da brividi

FUTSAL FUCSIA NIZZA 3MONFERRATO 2

Intervista al coach Visconti

Nizza Monferrato. Il derby astigiano dice Nizza che si aggiudica l’incontro per 3-2 in rimonta, con due reti negli ultimi 60 secondi di gioco.

Luca Baseggio

Da qui, per una volta vogliamo partire, ovvero dalla fase cruciale e decisiva del match: mancano 52 secondi alla fine, Visconti si gioca il portiere di movimento lasciando la porta sguarnita e Baseggio trova la puntata giusta per impattare il match sul 2-2; passano appena 12 secondi e il contro sorpasso è servito da Roberto Fazio che ,ricevuta palla in area piccola, evita l’uscita di Cobuccio e deposita in rete per il 3-2 finale, consegnando alla squadra i 3 punti per salire a centro classifica.

La gara era iniziata con un Nizza intraprendente: Tropiano compie una super parata con i piedi su tiro angolatissimo di Modica al 4 minuto, 3 minuti dopo Baseggio aveva centrato il palo e all’11º Tropiano ha fermato Modica in area ospite; espulsione del portiere e rigore che Maschio si fa parate dal neo entrato Cobuccio.

Roberto Fazio
Roberto Fazio

Nei minuti finali di prima frazione Modica e Torino chiamano Cobuccio alla grande risposta, Ameglio salva due volte su Andrea Rasero e nell’ultimo minuto Mendes per il Monferrato centra prima la traversa e poi il palo con tiri da fuori.

La ripresa inizia con il tentativo di Rivetti stoppato da pochi passi, passano pochi secondi e Estedishad segna lo 0-1. I locali ci provano con insistenza, mancano il gol con Torino poi impattano con Bussetti, 1-1. Ancora avanti i ragazzi di Corsini con Andrea Rasera che si libera di Baseggio e batte Ameglio, poi l’ultimo minuto, raccontato sopra, che ha cambiato lo spartito del match.

Prossima gara in Sardegna contro la formazione del Cagliari; tra le mura amiche si tornerà sabato 23 gennaio affrontando la formazione lombarda del Mgm.

Formazione e pagelle Futsal Fucsia Nizza: Ameglio 6.5, Maschio 6, Rivetti 6, Baseggio 6.5, Modica 6, R Fazio 7, Bussetti 6.5, D Fazio 6, Muscariello 6, Torino 6. Ne: Chini, Laiolo. All: Visconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio