Valle Belbo

Castelnuovo Belbo vince il bando per sostenere la Protezione Civile

Castelnuovo Belbo. Il Comune di Castelnuovo Belbo ha vinto il bando 2020 della Regione Piemonte, ottenendo un contributo di 7660 euro per il sostegno del gruppo comunale di protezione civile per il potenziamento della logistica, mediante l’acquisto di attrezzature, mezzi e dotazione di dispositivi di protezione individuale.

Il progetto si è classificato il migliore della Provincia di Asti e il quinto classificato in tutta la Regione Piemonte.

La notizia è arrivata con lettera dell’Assessore Marco Gabusi, che ha scritto: «Vi ringrazio per l’impegno che state mettendo nel vostro operato, soprattutto in questo difficile momento. Abbiamo vissuto un anno terribile, gettiamoci le brutture alle spalle e accogliamo con speranza il Nuovo Anno».

Entusiasta il sindaco di Castelnuovo Belbo, Aldo Allineri : «Siamo felici di essere stati premiati per la partecipazione a questo bando, soprattutto per i 18 volontari che svolgono quotidianamente un servizio importantissimo, non solo per la nostra comunità, ma per le svariate richieste da tutta Italia. Hanno partecipato attivamente a varie iniziative promosse dal Coordinamento territoriale del volontariato di protezione civile di Asti ed anche per l’emergenza Covid-19».

I volontari hanno distribuito mascherine a tutte le famiglie castelnovesi  e continuano a consegnare i DPI (dispositivi di protezione individuale) forniti dalle Regione Piemonte alle strutture per anziani.

Hanno contribuito all’allestimento dell’ospedale da campo presso le O.G.R. (Officine Grandi Riparazioni di Torino), hanno partecipato al montaggio e allo smontaggio dell’ospedale da campo a Levaldigi.

Sono intervenuti in soccorso a Limone Piemonte a seguito dell’alluvione occorso i primi di ottobre.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button