Acquese

Decimo corso di formazione per amministratori locali

«Amministratore Comunale è divenuto un compito sempre più impegnativo. – spiega l’on. Enrico Costa – Per supportare l’azione di Consiglieri, Assessori e Sindaci da anni organizzo un Corso per Amministratori Locali sui temi di maggior interesse per il loro incarico.

Le serate del Corso registrano sempre grande partecipazione.

Quest’anno, non essendo possibile organizzarlo “in presenza”, ritengo di dover ripetere questo appuntamento in una forma innovativa, attraverso un webinar al quale tutti possono collegarsi dal luogo in cui si trovano.

Il corso si svolgerà attraverso la piattaforma ZOOM».

Il corso, articolato in 3 lezioni della durata di 2 ore ciascuna, si svolgerà nelle serate di: lunedì 8, 15 e 22  febbraio 2021, dalle ore 20.30 alle 22.30.

Questi i temi trattati: lunedì 8 febbraio: Il bilancio del Comune alla luce della manovra e dei vincoli di finanza pubblica. Relatore: dott. Maurizio Delfino, esperto di Finanza Locale.

Lunedì 15 febbraio: la pianificazione urbanistica nei Comuni; gli interventi edilizi in deroga al piano regolatore. Relatori: avv. Piero Golinelli e Alessandra Golinelli, avvocati Urbanisti del Foro di Cuneo. L’adozione di ordinanze sindacali in condizioni emergenziali e le successive attività di verifica. Relatori: avv. Edoardo Manassero, avvocato Amministrativista del Foro di Torino e dott. Graziano Volpe. resp. Settore Opere Pubbliche e Difesa del Suolo della Regione Piemonte.

Lunedì 22 febbraio: Il ruolo della medicina territoriale nella sanità piemontese. Relatore: dott. Ferruccio Fazio, coordinatore del Gruppo di Lavoro sulla Medicina Territoriale – Regione Piemonte.

L’alleanza tra amministratori locali e sanità regionale nella lotta al Covid. Relatore: dott. Pietro Presti, coordinatore del Gruppo di Coordinamento Strategico Covid-19 della Regione Piemonte.

Per i limiti posti dalla piattaforma digitale a disposizione, è necessario aderire entro e non oltre il 31 gennaio 2021.

La partecipazione al corso è gratuita (al termine verrà rilasciato ad ognuno un attestato di partecipazione).

Compilando il modulo di iscrizione sottostante ti verranno inviate le credenziali per partecipare.

Per informazioni puoi anche contattare 340 3537546.

L’on. Enrico Costa è, fra le altre cose, anche presidente delle Federazione Italiana Pallapugno.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button