Ovada

Positività al Covid-19: 11 casi ad Ovada e a Tagliolo

Ovada. Aggiornamento dell’andamento pandemico in città e nei paesi della zona di Ovada, all’inizio di una nuova settimana.

Ad Ovada i positivi al Covid-19 di domenica 10 gennaio sono 11, dato sostanzialmente in linea con quelli dei giorni precedenti ma comunque in diminuzione anche netta rispetto alle cifre registrate a novembre e a dicembre.

La positività cittadina al coronavirus fa dunque registrare lo 0,1%, quindi un ovadese su mille è attualmente  positivo.

La situazione nei paesi della zona: Tagliolo Monferrato 11; Castelletto d’Orba 7, Molare 6, Trisobbio 5, Capriata d’Orba 4; Cremolino e Mornese 3; Montaldo Bormida e Carpeneto 2; Rocca Grimalda, Silvano d’Orba, Lerma, Bosio e Predosa 1; Cassinelle, Montaldeo, Casaleggio Boiro, Belforte Monferrato, San Cristoforo e Morbello 0.

Il virus continua dunque ad essere presente anche nella zona di Ovada. Pertanto occorre non abbassare la guardia e continuare ad adottare le stesse regole dell’anno passato: mascherina correttamente indossata su bocca e naso quando si è fuori casa; mantenimento della distanza minima di sicurezza (almeno un metro) quando si parla con un’altra persona; evitare la formazione di gruppi di persone per strada e nei locali pubblici; frequente igienizzazione delle mani. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio