Diocesi

Nomine vescovili

1. Essendo scadute in data 31 dicembre 2020 le nomine per il Consiglio di amministrazione e per il Collegio dei revisori dei conti dell'”Istituto diocesano per il sostentamento del clero”, con decorrenza 1 gennaio il vescovo diocesano, S.E.R. mons. Luigi Testore, ha proceduto alla nomina dei nuovi membri.

Il nuovo Consiglio di amministrazione risulta così composto: don Claudio Barletta, Presidente (designato dal Consiglio presbiterale); don Carlo Bottero, Vicepresidente (designato dal Consiglio presbiterale); don Maurizio Benzi (designato dal Consiglio presbiterale);  avv. Giovanni Brignano; notaio Luca Lamanna; sig. Giovanni Oldrado Poggio e ing. Massimo Zafferani.

Il Collegio dei revisori dei conti risulta così composto: rag. Giuseppe Baldizzone, Presidente; diacono Giambattista Giacchero (designato dal Consiglio presbiterale) e sig. Marco Peuto.

Tali nomine hanno scadenza 31 dicembre 2025.

don Renzo Gatti
don Pierangelo Campora

2. A seguito della rinuncia del sacerdote mons. Renzo Gatti all’ufficio di parroco, il vescovo diocesano S.E.R. mons. Luigi Testore ha nominato amministratore parrocchiale della parrocchia “S. Andrea Apostolo” in Castel Rocchero il sacerdote Pierangelo Campora con decorrenza 10 gennaio 2021. Don Pierangelo continua il suo ministero di vicario parrocchiale (vice parroco) nelle parrocchie di Nizza Monferrato.

L’amministratore parrocchiale è il sacerdote che, in attesa della nomina del nuovo parroco, si prende cura di una parrocchia divenuta vacante per la rinuncia o la morte del parroco.

don Gianluca Castino, cancelliere vescovile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio