Acqui Terme

Serata con John Florio, l’uomo che era Shakespeare

Acqui Terme. Martedì prossimo 19 gennaio alle 21 sarà possibile partecipare, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Rotary Club di Acqui Terme, organizzatore dell’evento, alla conferenza del Prof. Lamberto Tassinari dal titolo “John Florio, l’uomo che era Shakespeare”. Contemporaneamente, un collegamento su Zoom sarà a disposizione dei soci Rotary e degli studenti degli Istituti Superiori acquesi.

L’evento, organizzato dal Rotary Club di Acqui Terme con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, è un’occasione da non perdere.

L’appuntamento, aperto a tutti, è per il 19 gennaio alle ore 21 sulla pagina Facebook del Rotary Club di Acqui Terme

Lamberto Tassinari

Lamberto Tassinari, nato in Italia, si è laureato in filosofia a Firenze con una tesi sul filosofo illuminista Claude-Adrien Helvétius. Ha vissuto a Firenze, Roma, Milano e Torino dove ha insegnato e lavorato nel settore editoriale. A Montréal dal 1981, ha insegnato lingua e letteratura italiana all’Université de Montréal dal 1982 al 2007.

Nel 1983 è stato tra i fondatori della rivista transculturale ViceVersa che ha diretto fino al termine della pubblicazione nel 1997. Nel 1985 ha pubblicato il romanzo “Durante la partenza” e nel 1999 una raccolta di saggi “Utopies par le hublot”. È del 2008 il saggio “Shakespeare? É il nome d’arte di John Florio”, libro apparso in edizione inglese nel 2009 come John Florio The Man Who Was Shakespeare.

Nel 2016 questo libro è stato pubblicato in Francia con il titolo “John Florio alias Shakespeare”. La più recente versione italiana di quest’opera è in corso di traduzione in Germania dove verrà pubblicata entro la fine del 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio