Ovada

Lavori in corso Martiri Libertà e piano-neve

Ovada. Lavori in corso in città, anche se è inverno. Prosegue tuttora l’intervento alla fine di corso Martiri Libertà, presso la rotatoria. Si sta realizzando un parcheggio regolamentato (per una quindicina di posti-auto) con una via di entrata ed una di uscita. Il punto sarà dotato anche di nuova illuminazione e verde.

In piazza Garibaldi, terminati a dicembre i lavori di ispezione per l’eventualità della presenza d reperti archeologici, si attende l’arrivo della primavera per iniziare il suo restyling, completo di pavimentazione, di allargamento del marciapiede lato ristoranti, di maggior verde e di più facile accesso per gli ambulanti del mercato.

Piazza XX Settembre, con la storia infinita del suo marciapiede: l’assessore ai Lavori Pubblici Sergio Capello è “fiducioso” che presto si possa completare il marciapiede, dopo la bonifica del terreno attualmente ricoperto da tavolati plasticati e dopo l’approvazione della bonifica da parte di Provincia, Asl e Arpa, che sembra si stiano finalmente mettendo d’accordo  per giungere così ad una soluzione definitiva. Forse l’annoso (e molto brutto esteticamente) problema della piazza, fulcro del centro moderno della città, sta per concludersi…

Via Gramsci, via Fittaria e piazza Castello: 100mila euro per la progettazione di interventi, consistenti rispettivamente nella completa messa in sicurezza del “ponte” sullo Stura, nel rifacimento della strada franata per l’alluvione dell’autunno scorso, nella ristrutturazione della  parte franata sul fiume.

Piano-neve: ancora l’assessore Capello si dimostra “molto soddisfatto” per come sta procedendo, specie nel centro storico dove la ditta di Silvano incaricata della rimozione della neve si è dotata di un “trattorino” assai efficace.   

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button