Acquese

La Provincia di Asti riapre la S.P. 25 della Valle Bormida

La Provincia di Asti informa che è stata riaperta la circolazione in ambo i sensi della SP 25, dopo i lavori di consolidamento.

Si è trattato di un intervento di consolidamento della sede stradale di circa 150 metri, fondato su pali di grosso diametro a cui è stata installata una barriera in acciaio Corten, con lo scopo anche di migliorare la sicurezza ambientale visto che ci si trova nei pressi del fiume Bormida.

L’intervento è finanziato con i fondi stanziati per i danni dall’alluvione degli anni precedenti per un totale di 130 mila euro.

L’intervento sarà completato con l’asfaltatura non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno.

La strada è stata chiusa a senso unico alternato, e mai chiusa al traffico, e, negli ultimi giorni, è stata rimossa l’apparecchiatura semaforica, avendo terminato la parte strutturale dell’intervento.

Proseguono anche i lavori sulla SP 25, in Comune di Vesime, con la messa in sicurezza del versante a monte della strada, effettuato tramite il posizionamento di reti metalliche a seguito della pulizia della parete da materiale che rischiava di cadere sul manto stradale.

Il finanziamento è stato coperto con il Fondo Sviluppo e Coesione per un importo complessivo di 50 mila euro. La progettazione e la direzione lavori di entrambi gli interventi sono stati curati dall’Ufficio Tecnico della Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio