Diocesi

Ordinazione presbiterale di Giambattista Giacchero

Domenica 24 gennaio la Diocesi di Acqui è in festa perché si arricchisce di un nuovo presbitero.

Alle 15,30 in Cattedrale il Vescovo ordinerà presbitero il Diacono Giambattista Giacchero.

La cerimonia era prevista per domenica 8 novembre 2020 ma è stata rinviata causa pandemia.

Per presenziare è necessario avere il pass. La cerimonia comunque sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook de L’Ancora.

Giacchero è nato a Monastero Bormida il 30 settembre 1947. Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri nella riserva e consulente giuridico di Diritto Umanitario Internazionale, Commendatore della Repubblica.

Già comandante territoriale in Sicilia, Piemonte e Lombardia, ha svolto incarichi di Stato Maggiore al Comando Generale presso gli Uffici Operazioni e Legislazione ed ha retto il comando della Scuola Allievi Carabinieri “Cernaia” di Torino. Da Ufficiale Genrale ha comandato il Reparto Autonomo del Comando Generale, la Prima Brigata Mobile ed ha presieduto le Commissioni di arruolamento degli allievi ufficiali, marescialli e carabinieri.

Dopo il conseguimento del Magistero in Scienze Religiose presso la Pontificia Università Santa Croce di Roma, è stato ordinato Diacono Permanente il 6 luglio 2014 ed incardinato nella Diocesi di Acqui.

Attualmente è membro del CDA dell’Ente Seminario Vescovile, delegato diocesano del Sovvenire in ambito CEI, collaboratore pastorale nella Comunità Pastorale S.Giuseppe Marello (Perletto, Vesime, Cessole, Loazzolo, Bubbio, Monastero e Sessame) e fa parte del Collegio dei revisori dei conti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio