Ovada

Dove abitano gli ovadesi? Corso Saracco e corso Italia i più popolosi

Ovada. Dove abitano gli ovadesi? Nel centro moderno cittadino, nel centro storico o nelle strade periferiche?

Corso Saracco si conferma come il luogo cittadino più abitato: infatti sono 773 gli ovadesi che vi hanno casa. Segue come sempre corso Italia con 584 abitanti; quindi sempre nel centro moderno della città, via Galliera con 402, seguita per un solo abitante da via Carducci, altro luogo con molti palazzi e condominii, con 401. Stessa cosa in Strada Nuova Costa, che di abitanti ne annovera poco di meno, 396 per l’esattezza. È il primo luogo periferico della città nella “top ten” per abitanti.

Seguono i palazzi di via Gramsci con 279, via Voltri con 254, Strada Sant’Evasio con 247, Strada Molare con 245 e via San Paolo (si entra nel centro storico per la prima volta) con 236 abitanti. Queste le prime dieci vie/corsi/strade più abitate, di cui quasi tutte nel centro moderno o periferico della città.

La prima piazza cittadina più popolata è quella della Stazione Centrale, che annovera 222 abitanti e che inzia il secondo gruppo dei luoghi ovadesi più abitati. L’approfondimento sul cartaceo del giornale, in edicola giovedì 28 gennaio…               

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button