Acquese

Nel Consorzio di Tutela dell’Asti nuovamente un bubbiese: Gianfranco Torelli

Bubbio. Nel nuovo consiglio di amministrazione del Consorzio di Tutela dell’Asti e del moscato d’Asti Docg  è stato eletto, tra i più votati  l’enotecnico bubbiese Gianfranco Torelli in rappresentanza della componente agricola.

Nella foto Torelli con il figlio Carlo e il papà Mario

Torelli, 52 anni, enotecnico, titolare dell’omonima azienda vitivinicola in regione S. Grato, è stato il primo a pensare e a produrre vino biologico: correva l’anno 1992. Torelli è anche vice presidente provinciale di Coldiretti di Asti.

Tra i firmatari dell’atto costitutivo del neo costituendo Consorzio e componente, in rappresentanza degli Agricoltori, nel primo consiglio di amministrazione un altro bubbiese  il dott. Giacinto Sizia che vi sedette quasi ininterrottamente sino all’anno 1962, anno in cui prematuramente mancò.

Il consiglio di amministrazione (20 persone: 10 per la componente case spumantiere e vinificatori e 10 per quella agricola) è composto da, oltre il presidente Lorenzo Barbero: Gianfranco Torelli, Massimo Spagarino, Paolo Dogliotti, Vittorio Marrone, Sandro Monte, Flavio Giacomo Scagliola, Massimo Marasso, Loris Filante, Bruno Fortunato, Evasio Polidoro Marabese, Stefano Ricagno, Gianni Martini, Sandro Capra, Jean Marc Bartoli, Mauro Arione, Giovanni Bosca, Roberto Bruno, Riccardo Capetta, Piergiorgio Castagnotti e Maurilio Fratino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio