Acqui Terme

In Consiglio comunale Dup, bilancio di previsione, nuovo assessore e cambio nella Lega

Cinzia Montelli
Cinzia Montelli

Acqui Terme. Martedì 9 febbraio, alle 21, si svolgerà una nuova seduta del Consiglio comunale. Come ormai di consuetudine, vista la pandemia in corso, la riunione sarà a porte chiuse ma i cittadini potranno seguire il dibattito in streaming, collegandosi con la pagina online del Comune (www.comuneacqui.it).

Oltre ai punti all’ordine del giorno ci saranno due novità: l’insediamento del nuovo assessore alla Cultura, Cinzia Montelli, e un cambio nelle file dell’opposizione; al leghista Marco Protopapa che si dimette per il suo incarico regionale, subentrerà Marco Cerini.

Marco Cerini
Marco Protopapa

I punti all’ordine del giorno saranno nove. Fra questi ci sarà la discussione riguardo l’IMU 2021. In realtà si può già anticipare che per i cittadini non ci saranno grandi variazioni visto che le aliquote saranno invariate.

Durante il consiglio si andrà anche ad azzerare la tassa di scopo che lo scorso anno è stata applicata per finanziare una parte egli interventi sulle frane causate dall’alluvione. L’azzeramento della tassa vorrà dire che sarà eliminata e che non peserà sulle tasche dei cittadini. 

Il consiglio comunale sarà poi chiamato a discutere del documento unico di programmazione (DUP) per il triennio 2021-2023 così come sarà chiamato ad approvare il bilancio di previsione 2021-2023. Altri due punti all’ordine del giorno avranno a che fare con il denaro.

In particolare, al punto numero otto è prevista la discussione sulla determinazione, quantità, caratteristiche e prezzo unitario delle aree fabbricabili destinate alla residenza, alle attività produttive e terziare, da cedere in  proprietà o in diritto di superficie.

Al punto numero nove invece  si discuterà dell’approvazione del programma di interventi sugli edifici di culto. Infine, il consigliere di maggioranza Mauro Ghione  presenterà un ordine del giorno sul controllo della fauna selvatica e sul prelievo venatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio