Acquese

Cortemilia: specialità delle Langhe in USA e Canada

Cortemilia. Ridotta ma di grande successo l’edizione 2021, appena terminata  del “Truffles&Hazelnuts” Dinner Tour che dal 2008 vede la cucina ed i vini piemontesi protagonisti sulle tavole di alcuni tra i migliori ristoranti negli Stati Uniti d’America e in Canada.

Iniziata il 24 gennaio a Savannah in Georgia e conclusa il 5 di febbraio a Boulder in Colorado, la 14ª edizione ha visto l’organizzazione di “soli” 6 appuntamenti rispetto ai 22 della passata edizione.

«Abbiamo ricevuto  – spiega lo chef cortemiliese Carlo Zarri, titolare dell’hotel Villa San Carlo,  attualmente presidente dell’Associazione Albergatori e Ristoratori della Provincia di Cuneo e vice presidente del Consorzio Turistico “Langhe, Monferrato e Roero”, ideatore della rassegna – un permesso speciale per l’ingresso negli USA grazie ad alcuni specifici progetti di interesse Nazionale Americano  solo pochi giorni prima di Natale e grazie a questi siamo riusciti comunque ad inserire anche alcune, poche e selezionatissime, tappe del Festival, giusto per non perdere la tradizione creata negli anni….».

Ulteriori dettagli su L’Ancora nº 6/2021 in edicola da giovedì 11 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio