Acquese

Bistagno, “Stranot” di Uanen Carvè anche senza carnevale

Bistagno. Il “Carnevalone Bistagnese”, che avrebbe dovuto svolgersi il 14, 15 e 16 febbraio, è stato annullato dagli organizzatori a causa del perdurare della pandemia.

Ma anche nel 2021 la maschera tipica del Carnevalone Bistagnese Uanen Carvè ha fatto il suo dovere. Ha fatto carnevale con i suoi “stranot” che saranno resi pubblici domenica 14 febbraio.

È stato realizzato un video dove la maschera appare in sogno ed è convinto di fare festa come sempre negli anni addietro. È un filmato di oltre 25 minuti dove, come al solito prende in giro qualche bistagnese, altri del circondario, la politica e il Covid. Il sogno si perde quando, svegliandosi, si rende conto che non ha fatto veramente carnevale.

Il filmato sarà reso disponibile dalla Soms di Bistagno su internet, facebook e su youtube.

È stato registrato anche un altro filmato con una riflessione sempre di Uanen Carvè su questa pandemia e su pandemie storiche evidenziando le analogie tra una e l’altra. Si intitola “Mi ricordo” o, in dialetto “Am ricord”. Non è uno stranot. Non prende in giro nessuno. È un contributo, letto in bistagnese, per far ragionare la nostra gente, per dare consigli di buon comportamento, per rinfrescare la memoria e per invitare tutti a prepararsi ai vaccini e vaccinarsi.

Quest’ultimo filmato sarà pronto fra 2/3 giorni e sarà divulgato, probabilmente martedì 16 febbraio con il medesimo procedimento del primo filmato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio